La Liquidazione coatta amministrativa delle società cooperative. Guida per i commissari liquidatori (aggiornato con la disciplina del D.lgs. n. 12 gennaio 2019, n. 14)
di Sara Agostini
Il testo rappresenta un percorso operativo che si snoda attraverso le tre fasi della liquidazione, dall’avvio della procedura, all’attività di accertamento del passivo e di recupero dell’attivo, la redazione di relazioni per il MiMIT, la Procura della Repubblica e i creditori sociali, nonché l’eventuale avvio di azioni revocatorie o di responsabilità, fino alla chiusura definitiva con la predisposizione degli atti finali della procedura e il riparto dell’attivo.
Seguendo questo percorso logico, è possibile realizzare una serie di ordinate e conseguenziali attività che rendono più agevole il compito del commissario liquidatore.
Attraverso una serie di format ed esempi pratici, nonché una esposizione dettagliata e schematica, si consente al commissario di ottenere le informazioni di base necessarie allo svolgimento delle principali attività previste dalla legge.
“La Liquidazione coatta amministrativa delle società cooperative. Guida per i commissari liquidatori (aggiornato con la disciplina del D.lgs. n. 12 gennaio 2019, n. 14)”.
Autore: D.ssa Sara Agostini
Costo: € 35,00 (+ spese di spedizione)
Anteprima Sommario
Anteprima Copertina
Per acquistare clicca qui.
Se sei un commissario liquidatore di una cooperativa posta in scioglimento per atto dell’autorità puoi acquistare anche il testo “Lo scioglimento per atto dell’autorità delle società cooperative. Guida per i commissari liquidatori“.
Lascia un commento