GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL VERBALE DI REVISIONE DELLE SOCIETA’ COOPERATIVE
di Sara Agostini e Stefano Chirico
Scopo dell’opera è fornire un contributo pratico per i revisori delle società cooperative che sia di facile lettura e consultazione e permetta un migliore utilizzo degli strumenti previsti per lo svolgimento dell’attività di vigilanza.
Si è inteso sviluppare un’analisi per punti, seguendo l’ordine previsto dal verbale, con capitoli introduttivi laddove risultava necessario spiegare gli argomenti su cui si chiede al revisore di effettuare una verifica approfondita.
PIANO DELL’OPERA
COSTO PER L’ACQUISTO DEI 3 EBOOK: 30 €
Scarica il MODULO DI ACQUISTO
E-BOOK I – Guida ragionata alla compilazione del verbale di revisione – Punti 1 – 18
Nel primo E-Book sono analizzati, attraverso molteplici esempi pratici e schemi, i primi 18 punti del verbale di revisione che comprendono la sezione I – Rilevazione dati, i requisiti inerenti l’atto costitutivo, lo statuto, l’attività svolta dalla cooperativa e la scheda di controllo per la verifica della prevalenza.
- Anno Edizione: giugno 2019 – 1° edizione
- Pagine: 80
E-BOOK II – Guida ragionata alla compilazione del verbale di revisione – Punti 19 – 42
Nel secondo E-Book sono analizzati, attraverso molteplici esempi pratici e schemi, i punti dal 19 al 42 del verbale di revisione che comprendono la sezione dedicata ai soci e all’effettività della base sociale, il bilancio, gli indicatori di bilancio, nonchè le schede riguardanti il ristorno e il prestito sociale.
- Anno Edizione: aprile 2020 – 1° edizione
- Pagine: 93
E-BOOK III – Guida ragionata alla compilazione del verbale di revisione – Schede di amministrazione e controllo e punti 43 – 46
Nel terzo E-Book sono analizzati, attraverso molteplici esempi pratici e schemi, i le schede di amministrazione e controllo, oltre ai punti dal 43 al 46 del verbale di revisione.
- Anno Edizione: giugno 2020 – 1° edizione
- Pagine: 45